Il cantiere

Nel 2003, sulla riva del fiume Silone, nasce il Cantiere Nautico Portegrandi Marina & Service dove Gilberto Crosera, suo fondatore, riunisce talenti e mestieri per dar vita a nuove imbarcazioni.

 

Il Cantiere Nautico Portegrandi è azienda leader tra gli operatori del Mar Adriatico, grazie alla capacità di assemblare e lavorare i legni più pregiati per la costruzione navale, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e la passione tramandata a Gilberto dal padre Erminio Mario, insignito nel 2002 del titolo di Maestro d’Ascia ad Honorem quale giusto riconoscimento di una vita dedicata alla realizzazione di barche in legno.

 

Il Cantiere Nautico Portegrandi si contraddistingue per l’alta qualità artigianale ed una manodopera altamente specializzata, fattori chiave del suo successo nell’ambito delle imbarcazioni da diporto, restauri di navi, pescherecci, yacht.

 

Il punto di forza è la realizzazione di nuove imbarcazioni a tiratura limitata e tagliate su misura dove la cura dei dettagli, l’essenzialità, la tecnologia e la sicurezza in mare si fondano in un tutt’uno.

 

Ogni componente, elemento o accessorio è rigorosamente selezionato per poter assicurare un’esperienza d’utilizzo eccezionale ed una straordinaria capacità di durare nel tempo.

 

Il Cantiere Nautico Portegrandi è una vera e propria sartoria del mare.